Come rimuovere la richiesta della password per il login in windows 7
Di default in Windows 7 richiede all’utente di effettuare login ogni qual volta si intende utilizzare il PC e quindi risulta necessario digitare una password precedentemente scelta, in modo che l’accesso non sia consentito agli utenti non autorizzati.
Può sembrare una richiesta pedante, ma in verità è atta a tutelare la privacy e proteggere il proprio pc, ma se si è gli unici ad avere accesso al computer, potrebbe risultare inutile dover digitare ogni qual volta la password.
In quel caso sarà possibile disattivare la protezione di Windows.
Per rimuovere la password di protezione, sarà sufficiente aprire la funzionalità Esegui (Win + R) e digitare control userpasswords2 e premere invio. Si aprirà immediatamente la finestra Account utente. Da questa finestra si dovrà deselezionare l’opzione “Gli utenti devono inserire un nome utente e la password per l’utilizzo di questo computer” e fare clic su OK.
Quando si fa clic su OK, verrà chiesto di inserire la password e confermarla. Una volta che anche questo punto è stato completato, Windows 7 non richiederà più la password per il login. Chiaramente sottolineiamo che non è consigliabile rimuovere la password per il login nel caso in cui non si è l’unica persona ad utilizzare il computer.
® Dream Land by Giovanni Bifera
LE INFORMAZIONI CONTENUTE SONO FORNITE SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, IMPLICITA OD ESPLICITA. L’UTENTE SI ASSUME L’INTERA RESPONSABILITA’ PER L’UTILIZZO DI QUESTE INFORMAZIONI. IN NESSUN CASO SI RENDONO RESPONSABILI PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI O ACCIDENTALI CHE POSSANO PROVOCARE PERDITA DI DENARO O DI DATI.
Numero Di Accessi Alla Pagina: 8815
Short Link:
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.